ISTRUZIONE
Psicologa Clinica
DOTT.SSA Monia Pizzuti
Psicologa Clinica
Sono laureata dal 2002 in Psicologia Clinica e di Comunità, abilitata, mediante Esame di Stato, nel 2005; iscritta all' Albo degli Psicologi del Lazio, sezione A, dal 2006, al n. 14210.
Ho iniziato a lavorare nel 2004 con disabili psichici, per occuparmi, nel tempo, di ansia e panico in adolescenza, di orientamento scolastico e professionale, fino ad occuparmi di separazioni, affido, ed idoneità genitoriale, lavorando come Consulente Tecnico di Parte.
Ho conseguito Master in Psicologia Giuridica nel 2011, anno in cui mi sono iscritta all'Albo dei Consulenti tecnici d'Ufficio del Tribunale di Frosinone.
Dal 2010 al 2016 ho collaborato con una Struttura Pubblica (ASL - FR), presso Centro di Salute Mentale, in Aggiornamento Professionale, occupandomi di Accoglienza, Sostegno Psicologico, Terapia di Sostegno, Psicodiagnosi, Neuropsicologia, psicopatologia perinatale, fino a gestire il progetto "Spazio Giovani" per la fascia d'età 18 -24 anni.
Proprio in questi anni nasce il mio interesse per la Psicologia Domiciliare, notando come ci sia richiesta e necessità di un servizio che il SSN non è in grado di offrire...
Da queste riflessioni nasce la collaborazione con altre figure professionali, per provare a lavorare in privato, in un settore in crescita.
Nasce l'idea di assistere persone sole, famiglie fragili, pazienti totalmente o parzialmente non autosufficienti, pazienti oncologici o affetti da patologie neurodegenerative, e le loro famiglie attivando un Servizio di Assistenza Psicologica ed Infermieristica a Domicilio.
